IL MARRUCCHINO

“STOP AGLI ZINGARI”: CARTELLO CHOC A VICENZA, “TROPPI FURTI” -FOTO

VICENZA – «Vietato entrare ai zingari». Questo il messaggio, scritta nera su cartello arancione, che campeggia sull’Euro Point, un negozio di Vicenza. Con tanto di errore grammaticale, che passa tuttavia in secondo piano rispetto al contenuto. «Siamo spiacenti ma per maleducazione e non rispetto delle regole, vietato entrare ai zingari!» E nella postilla si spiega: «Non per razzismo». 

E al giornalista del Giornale di Vicenza che l’ha intervistata, la giovane commessa che ha scritto il messaggio ha spiegato: «L’ho messo io quel cartello, qualche giorno fa». E ancora: «Il titolare? No, lui passa di qua raramente, anzi, mi ha consigliato di toglierlo, perché dice che così rischio solo guai…». E sulla motivazione del gesto, che ha lasciato interdetti parte dei clienti del bazar, ha spiegato: «Gli zingari passano sempre di qua, entrano in negozio in otto o dieci o anche di più; sono sempre gli stessi e hanno sempre dei bambini con loro, che vanno in giro per il bazar. Io non riesco a controllarli e poi, ogni volta, è sempre la stessa storia: rubano». 

E ancora: «Vengono spesso, non dico tutti i giorni, ma spesso; alcune volte gli adulti si sono fermati a pagare, ma anche in quei casi poi mi sono accorta che avevano rubato qualcosa. Ma era tardi per farsi ridare la merce. Mi è capitato anche di dover abbandonare il negozio, e io sono qui da sola, per inseguirli. Non posso andare avanti così». 

 

 

IL MARRUCCHINO – Pagina Ufficiale di FACEBOOK

Questa voce è stata pubblicata il 21/02/2012 alle 2:48 PM. È archiviata in cronaca con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

