IL MARRUCCHINO

SCANDALO: MUORE DOPO LA CHEMIO, MENTRE I MEDICI GUARDANO LA TV

ROVIGO – “Mia mamma dopo la chemio stava male, aveva dolori addominali, abbiamo cercato di farci sentire dagli infermieri ma continuavano a guardare la televisione”. Queste le pesanti accuse rivolte dalla figlia di una maestra 52enne di Cavarzere (Venezia), morta dopo un ciclo di chemioterapia per un tumore al seno, al personale medico dell’ospedale di Rovigo. I familiari di Carla Pilotto, dopo il funerale della congiunta, hanno raccontato la loro storia al Gazzettino.
La donna era in cura all’ospedale di Padova dove effettuava cicli di chemioterapia per un carcinoma al seno. Dopo una seduta si è sentita male e successivamente è stata trasportata nell’ospedale di Rovigo. Qui, dopo le insistenze dei familiari, la maestra sarebbe stata visitata in ambulatorio, somministrato un clistere e quindi la tac e una intera notte in barella. Solo il mattino successivo la donna è stata operata per sospetta peritonite. Ricoverata in rianimazione, è morta il 15 febbraio. 
Da Padova Angelo Panozzo, responsabile della Farmacovigilanza dell’Istituto oncologico spiega di essersi attivato non appena segnalato il ricovero della paziente per un problema di ischemia intestinale. «La quantità di farmaci somministrata è corretta come dosaggio – sostiene – ma gravi reazioni alla chemioterapia possono accadere».
Le pesanti accuse ora dovranno essere suffragate dai risultati dell’autopsia.

IL MARRUCCHINO – Pagina Ufficiale di FACEBOOK

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 19/02/2012 alle 4:02 PM. È archiviata in cronaca, sanità con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: