IL MARRUCCHINO

A21, maxi sequestro di cocaina: 40 kg all’area di servizio Trebbia Sud a Piacenza

A21, maxi sequestro di cocaina: 40 kg all’area di servizio Trebbia Sud

E’ davvero ingente il carico di cocaina che i carabinieri hanno sequestrato l’altro giorno a Piacenza. Si tratta di quasi 40 chili di polvere bianca, per un valore sul mercato di 5 milioni di euro. La droga, suddivisa in 38 panetti è stata trovata stipata a bordo di un camion che era posteggiato nell’area di servizio Trebbia Sud, sull’A21, a Sant’Antonio.

Il camion ufficialmente trasportava formaggio e prodotti caseari, ma all’interno della cabina, sotto il lettino, sono saltati fuori alcuni sacchetti di plastica da spesa al supermercato e dentro i quali c’erano i panetti di cocaina. In manette sono finiti due uomini: S.S. 47 anni, e G.B. 52 anni, entrambi albanesi incensurati e residenti nella provincia di Bergamo. Ora sono in carcere alle Novate.

L’indagine è stata condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Piacenza insieme ai colleghi della Compagnia di Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze (con il coordinamento della Procura della Repubblica di Piacenza), ed è iniziata nell’ottobre scorso scorso quando i militari in borghese hanno iniziato a tenere d’occhio i due stranieri sospettando che trasportassero cocaina approfittando del loro lavoro di autotrasportatori di prodotti caseari, nascondendo la droga insieme ai carichi di yogurt e formaggi.

fonte ILPIACENZA.IT

Potrebbe interessarti:http://www.ilpiacenza.it/cronaca/sequestro-40-kg-cocaina-area-servizio-trebbia-sud-19-gennaio-2012.html
Seguici su Facebook:http://www.facebook.com/ilPiacenza.it
Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 19/01/2012 alle 11:33 AM. È archiviata in cronaca con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: