IL MARRUCCHINO

FACEBOOK TIMELINE: COME AVERE IL NUOVO PROFILO (LINK DIRETTO)

Timeline, il nuovo profilo di Facebook

FACEBOOK, NUOVO PROFILO DAL 22:
ECCO COME ATTIVARLO – FOTO

ROMA – Dopo un test nei giorni scorsi in Nuova Zelanda, debutta oggi in tutto il mondo, Italia compresa, la Timeline di Facebook, la rivoluzione del social network presentata a fine settembre da Mark Zuckerberg. In Italia si chiama Diario l’innovazione che fa espandere i profili personali: si può attivare subito al link https://www.facebook.com/about/timeline, o aspettare che arrivi una notifica sul proprio profilo direttamente dal social network. «Il Diario permette di riscoprire i contenuti che abbiamo condiviso e raccogliere i momenti più significativi, condividere nuove esperienze come la musica che ascoltiamo o il jogging che pratichiamo», spiega Facebook in un post ufficiale.

COSA CAMBIA – Con l’introduzione della Timeline, il profilo si espande, si può inserire anche una copertina che lo caratterizza e vengono mostrate su due colonne – non più una – tutte le foto, i video, i post, gli amici e le proprie attività sul social network. insieme al Diario arriva una nuova categoria di applicazioni che supera il semplice tasto ‘LikE’ e che consente di interagire in tanti modi con i contenuti presenti in rete. Tutti i cambiamenti che Facebook ha messo in pratica hanno avuto estimatori e detrattori. La maggiore preoccupazione riguarda la privacy, ma Zuckerberg promette controllo totale. All’interno della Timeline, infatti, si può accedere ad un nuovo strumento chiamato ‘Registro attività’, in cui possono entrare solo i titolari del profilo: in pratica è un luogo in cui rivedere e controllare tutti i propri post e attività, a partire dal primo giorno in cui si è iniziato a usare Facebook. E per trovare rapidamente una storia specifica, basta cliccare su ‘TuttI’ all’inizio del registro Attività e selezionare cosa si sta cercando. Per passare al Diario basta seguire il link ufficiale e cliccare su ‘Ottieni il Diariò – si può renderlo subito pubblico oppure nasconderlo per sette giorni, un periodo di prova per allestire al meglio la pagina al termine del quale avverrà in automatico l’upgrade – oppure aspettare che arrivi la notifica, in alto, nel proprio Profilo. «Ci auguriamo che ‘l’esplorazione’ di cosa accade nel Diario sia interessante e costituisca una occasione per arricchirla con nuove storie ed esperienze. Continueremo nei prossimi mesi a lavorare e migliorare il Diario e saremo lieti di raccogliere i vostri feedback e le vostre impressioni», spiega il social network di Mark Zuckerberg ai suoi 800 milioni di iscritti.

 

tratto da LEGGO

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 16/12/2011 alle 1:25 AM. È archiviata in BACHECA, blog, cronaca con tag , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: