IL MARRUCCHINO

BARBA E CAPELLI GRATIS AI “BARBONI” DI MILANO

Dal 1994 a Milano i City Angels distribuiscono quotidianamente cibo e vestiti ai senzatetto. Dal 2007 li ospitano nella loro casa famiglia, Casa Silvana. E da domani offriranno loro anche ilservizio di parrucchiere. Ovviamente gratis. La singolare iniziativa nasce dalla collaborazione tra i City Angels e Benesserecapelli, una catena di centri per il benessere dei capelli diffusa in Lombardia e Veneto e presieduto da Fabrizio Labanti.

 

BARBIERI APERTI IL LUNEDI’ – Il primo lunedì di ogni mese una cinquantina di senzatetto – ma si prevede di aumentare il numero nel tempo – si recheranno presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale per avere i capelli tagliati e tenuti in ordine. Se l’iniziativa avrà successo a Milano si prevede di estenderla in altre città dove i City Angels e Benesserecapelli sono presenti, a cominciare da Brescia.

SERVIZIO SU PRENOTAZIONE – I senzatetto vengono selezionati dai City Angels. “Scegliamo innanzituttoquelli che stanno cercando lavoro, per i quali una buona immagine è fondamentale – spiega Mario Furlan, fondatore dei City Angels e docente universitario di Motivazione e crescita personale. – Sappiamo quanto la prima impressione sia importante. Per questo non vogliamo limitarci a dare vestiti e scarpe ai clochard, ma anche un buon taglio dei capelli. Qualcosa che li faccia apparire meglio agli occhi degli altri, e che possa anche servire ad accrescere la loro autostima”.

 

GALLERIA TONALE – Il primo taglio dei capelli avrà luogo domani, lunedì 3 ottobre alle ore 14 presso la sede dei City Angels in Galleria Tonale, il tunnel che passa sotto la Stazione Centrale. Saranno presenti Mario Furlan, Fabrizio Labanti e lo staff di Benesserecapelli. I clochard entreranno nella sede con i capelli arruffati, neusciranno ordinati e profumati. chissà, magari, con più voglia di stare in mezzo agli altri.

 

fonte QUOTIDIANO.NET

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 03/10/2011 alle 9:19 AM. È archiviata in cronaca con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: