IL MARRUCCHINO

Gran Ballo Viennese, 44 ragazze pronte al debutto in società

Roma, 30 sett. – (Ign) – Quarantaquattro ragazze giovannissime, di età compresa tra i 16 e i 23 anni con gioielli Tiffany e abiti di Camillo Bona, debutteranno sabato sera in società come autentiche principesse di un tempo. Le fanciulle faranno il loro ingresso alle 19.30 nei saloni di Palazzo Venezia, accompagnate dai cadetti dell’Accademia Militare di Modena, per vivere l’emozione indimenticabile del loro primo valzer, eseguito dall’Orchestra Concerto Strauss, diretta dal Maestro Cristian Pintilie.

“L’obiettivo di questa edizione – sottolinea Elvia Venosa, ideatrice e organizzatrice della manifestazione dal 2007 -, è quello di avvicinare i giovani, così distanti da queste atmosfere, alla riscoperta del piacere della femminilità e della galanteria nel rispetto dei ruoli, rivalutando il ballo di coppia come mezzo di socializzazione, sano divertimento e benessere psico-fisico”. Le ragazze saranno impegnate a Pisa per le prove dal 25 a oggi presso il centro di addestramento paracadutisti con il maestro di ‘Ballando con le stelle’, Umberto Gaudino per le lezioni di valzer, mentre il Maestro Coreografo di fama internazionale Fabio Mollica, presidente Nazionale Società di Danza seguire le coreografie storiche del Debutto. Le Debuttanti del Gran Ballo Viennese avranno l’onore di seguire le ‘Lezioni di Stile’ di Valeria Mangani, Presidente delll’Associazione Universo Femminile. La Mangani, anche vice-Presidente di AltaRoma Spa, sarà Madrina d’onore della serata. Pablo Art Director di Gil Cagnè svelerà alle giovanissime ragazze i segreti per valorizzare la loro immagine.

La serata di Gala del Gran Ballo Viennese quest’anno sarà presentata da due giovani rappresentanti del mondo dello spettacolo: Claudia Andreatti, annunciatrice e conduttrice televisiva di Rai 1, ex Miss Italia 2006 e dall’attore Brando Giorgi, reduce dal successo della fiction ‘Sangue caldo’. La danza sarà la protagonista indiscussa della serata, magistralmente rappresentata da Anbeta Toromani e Amilcar Moret Gonzalez del programma televisivo ‘Amici’ e da Umberto Gaudino e Sara Santostasi, coppia amatissima dell’ultima edizione di ‘Ballando con le stelle’. Il presidente della Commissione alla Cultura e Politiche Giovanili, Federico Mollicone consegnerà il Premio Vindobona 2011 alla ballerina di danza classica Anbeta Toromani. Gli ospiti balleranno sulle musiche dell’orchestra Caff Concerto Strauss, diretta da Cristian Pintilie e durante la cena di Gala, verranno serviti anche piatti e dolci tipici austriaci.

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a favore delle iniziative della Fondazione Doppia Difesa che fornisce consulenza e assistenza psicologica e legale gratuite a persone vittime di stalking, abusi e violenze, in particolare donne e bambini. Michelle Hunzinker, fondatrice insieme a Giulia Bongiorno della Associazione, interverrà all’evento con un videomessaggio. Il Gran Ballo Viennese, unico ballo Italiano voluto dalla città di Vienna per rappresentare l’antica tradizione dei balli Viennesi, è stato promosso dallAmbasciatore d’Austria in Italia, Christian Berlakovits, da Roma Capitale e dalla città di Vienna.

fonte ADNKRONOS.COM

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 01/10/2011 alle 12:37 AM. È archiviata in cronaca, esteri, gossip con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: