IL MARRUCCHINO

ORTA DI ATELLA (Ce): AMIANTO LUNGO LE STRADE

La strada che collega il comune di Orta di Atella a quello di Marcianise, fino ad oggi era caratterizzato da due esclusive peculiarità: la puzza di letame (e non solo) e la presenza di benefattrici del sesso (anche conosciute come prostitute). Da qualche tempo invece, a rubare la scena è l’ultimo arrivato (almeno ufficialmente) sui bordi della strada che parte dal cuore di Casapozzano, antico borgo Atellano ed oggi frazione ortese: L’ AMIANTO

amianto lungo le strade di Orta di Atella (CE)

Il tanto odiato e temuto amianto è presente da un paio di settimane, e per questo segnalato da più persone alla nostra “pseudo-redazione” (ilmarrucchino@libero.it), ma anche segnalato a chi di dovere, a quanto ci è stato riferito.

Infatti voci non ufficiali (è bene precisarlo) affermano che dapprima è stato avvisato il consigliere comunale Espedito Ziello che a sua volta avrebbe provveduto a comunicare la “notizia” all’assessore all’ambiente Di Giorgio, che tenne a precisare che l’amianto e gli altri rifiuti sono su territorio del comune di Marcianise. 

Ecco, dopo alcune verifiche è stato appurato che quella zona non è affatto di appartenenza al comune di Marcianise e a dirlo non sono solo le foto che IL MARRUCCHINO vi offre in esclusiva (ma basta andare a Casapozzano e proseguire diritto per 3-4 minuti) ritraenti il cumulo di amianto, macerie e rifiuti vari che fanno capolino al bordo della strada, bensì anche una telefonata al comune confinante (Marcianise appunto) dove gli uffici appositi hanno confermato il confine marcato dalla segnaletica ordinaria (che si può notare sullo sfondo delle foto).

Adesso due sono i dubbi: o il comune di Marcianise ha degli impiegati burloni quanto quelli di Orta di Atella (ricordate la notizia di un presunto documento di residenza FALSO emesso dall’ufficio anagrafe grazie a “conoscenze” misteriose?) o l’assessore Di Giorgio ha davvero “toppato” alla grande, non andando neanche ad informarsi di cosa si stesse parlando.

amanianto lungo le strade di Orta di Atella (CE)

E’ bene precisare che questa notizia sarebbe confermata soltanto nel momento in cui il consigliere Ziello ammettesse di aver avvisato l’assessore all’ambiente. Fino ad allora resta solo una voce, preoccupante quanto demoralizzante perchè racconterebbe di un totale menefreghismo alle richieste dirette dei cittadini.

Ma il comune in questione con la sua scelta di cementificazione selvaggia di questi anni ha già dimostrato abbastanza la strada intraprendere. L’indignazione che potrebbe nascere da episodi come questo (benchè minore rispetto ad altri problemi) potrebbe essere placata soltanto guardando a quanto fatto di buono in questi ultimi tempi da giovani politici, per la comunità ortese. Ma questa è un’altra storia (si spera a lieto fine).

Il Marrucchino vi terrà informati circa eventuali evoluzioni del “caso amianto”….magari domani mattina ci svegliamo e l’amianto non ci sarà più, magicamente sparito da quel ciglio della strada per finire chissà dove!

AGGIUNGI “IL MARRUCCHINO” SU FACEBOOK http://www.facebook.com/profile.php?id=100002242020135 
O DIVENTA FAN http://www.facebook.com/pages/Il-marrucchino/184685088229062
Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 11/07/2011 alle 9:11 PM. È archiviata in cronaca, politica, sanità, voci con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “ORTA DI ATELLA (Ce): AMIANTO LUNGO LE STRADE

  1. Opinione personale del Marrucchino (non si dovrebbe ma…) :
    “se fosse vero sarebbe un bel pasticcio combinato da Di Giorgio…. ma confido che sia soltanto una mera incomprensione al telefono”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: