IL MARRUCCHINO

INSULTI A DEPUTATA DISABILE, BAGARRE IN PARLAMENTO – VIDEO –

DIVENTA FAN DE “IL MARRUCCHINO” : http://www.facebook.com/pages/Il-marrucchino/184685088229062

L’intervento in Aula del finiano Italo Bocchino viene applaudito da tutti i deputati delle opposizioni. Anche dall’assistente della parlamentare Ileana Argentin visto che l’esponente Democratica non può usare le sue mani perchè disabile. Così il deputato del Pdl Osvaldo Napoli si alza dal suo banco e corre verso la parte sinistra dell’emiciclo, dove siede abitualmente l’Argentin, per ammonire con tanto di indice alzato il suo assistente.

 

«Tu – avrebbe detto il berlusconiano rivolgendosi al giovane Francesco – non ti devi permettere di battere le mani hai capito?». Dal Pd si alza un coro di proteste contro Napoli che intanto torna al suo posto. Ma durante la bagarre, dai banchi della Lega, racconta la diretta interessata, proprio quando lei sta per prendere la parola e spiegare al presidente della Camera l’accaduto, parte il grido choc: «Falla stare zitta quell’handicappata del cazzo!».

L’Argentin comunque va avanti e spiega che per colpa della sua malattia deve per forza usare le mani di qualcun altro per applaudire. «Se io desidero applaudire qualcuno dell’opposizione – spiega nel suo intervento – lo faccio quando voglio e lo faccio con le mani di chiunque», afferma. Tutti i parlamentari del centrosinistra le tributano un lungo e caloroso applauso. Anche Polledri però prende la parola: «Signor presidente – dichiara – non avevo capito il termine della discussione, per cui mi scuso con la collega che ha sicuramente ragione. Spero di aver riparato ad un iniziale torto fatto verbalmente».

La risposta di Ileana Argentin:

Durante la seduta di ieri alla Camera dove gli animi dei deputati si scaldano per il  processo breve, che ha causato scontri in Parlamento, la deputata del Pd Ileana Argentin, costretta sulla sediarotelle da una grave malattia, che non le permette di utilizzare le mani, è stata insultata dal rappresentante della Pdl Osvaldo Napoli. Tante sono le reazioni del centrosinistra.

Per Ignazio Marino si è trattato di vera e propria “barbarie politica”, mentre Enrico Gasbarra ha sottolineato che con questo l’episodio “è stato superato ogni limite”, il capogruppo Pd Dario Franceschini ha dichiarato: “Solidarieta’ umana e politica di tutti i deputati Pd e la mia. Di fronte a episodi di questo tipo e’ persino difficile trovare le parole per esprimere stupore e indignazione”.

Per il capogruppo Idv Massimo Donadi , si parla di “offese intollerabili”, e poi, ha aggiunto “se in quel partito ci fosse un po’ di civiltà politica il primo a scusarsi dovrebbe essere Umberto Bossi”.

Tutto comunque ha avuto inizio quando l’assistente dell’Argentin ha applaudito, la cosa non è stata gradita da Osvaldo Napoli, che scagliato ha alzato il dito medio contro l’assistente della deputata disabile, dicendo: “Tu non ti devi permettere di battere le mani hai capito?”.

Poi Massimo Poliedri, della Lega Nord, nello spiegare l’accaduto al Presidente della Camera Fini, avrebbe dichiarato: “Falla stare zitta quell’handicappata del c..zo!”.

Il Presidente Fini ha subito preteso le scusa per la deputata Argentin. la quale ha risposto al deputato del Pdl se desidero “applaudire qualcuno dell’opposizione lo faccio quando voglio e lo faccio con le mani di chiunque”.

A chi poi le ha chiesto un commento sull’accaduto la Argentin ha riferito:” Giuro, se ne avessi avuto la possibilità gli avrei mollato un sonoro schiaffone”.

(Amalia Coletta per magazine,ciaopeople.com) http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Politica-10/Ileana_Argentin_risponde_agli_insulti_ricevuti_alla_Camera-26458

qui le giustificazioni dell’Onorevole Osvaldo Napoli

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 01/04/2011 alle 7:49 PM. È archiviata in blog, cronaca, politica, voci con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: