IL MARRUCCHINO

IL TRADIMENTO DI NOURI: PINO SCACCIA RACCONTA DAL SUO BLOG

L’IPOTESI INQUIETANTE AVANZATA DA PINO SCACCIA, HA DELL’INQUIETANTE E SE DOVESSE ESSERE CONFERMATA METTEREBBE NEI GUAI L’ELISEO….E NON SOLO!

Lo ha seguito dovunque, per anni. Per un attore consumato come Gheddafi il capo del cerimoniale era più importante del responsabile della sicurezza. Alto, biondaccio: riconoscibilissimo. L’avevo visto più volte a Tripoli e l’avevo immediatamente notato al suo arrivo a Roma, anche perchè come al solito stava davanti a “fratello leader”. Era stato lui a studiare la coreografia della sfilata delle amazzoni alla Sapienza e poi la passeggiata romana in piazza del Popolo e aveva pure fatto una figuraccia alla caserma dei carabinieri di Tor di Quinto quando tentando di salire al volo sulla camionetta era caduto a terra. Insomma, un personaggio tanto che a Bengasi avevo chiesto ad Hakim che fine avesse fatto. E lui: “Ha mollato il rais, da un anno sta in Francia”. Quando domenica da Giletti ho detto che forse la rivoluzione era nata a tavolino non pensavo certo a lui, Nouri Mesmari (che se non ricordo male, neppure è libico). Adesso esce l’inquietante ipotesi che potrebbe essere stato proprio lui l’anello di congiunzione tra i servizi segreti dell’Eliseo e i ribelli della Cirenaica. Una rivoluzione, insomma, non casuale. Fosse vero, si  spiegherebbero molte cose, soprattutto le ultime. Una rivolta nata…in Francia?

Fonte InQuestoMondoDiSquali  pinoscaccia.wordpress.com

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 24/03/2011 alle 8:46 AM. È archiviata in blog, cronaca, esteri con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: