IL MARRUCCHINO

OSPEDALE D’AVERSA: IL LUOGO GIUSTO PER MORIRE?

AGGIUNGI “IL MARRUCCHINO” SU FACEBOOK http://www.facebook.com/profile.php?id=100002242020135O
DIVENTA FAN http://www.facebook.com/pages/Il-marrucchino/184685088229062

Gira voce che l’ Ospedale di Aversa, comune in provincia di Caserta, sia il luogo giusto per morire.  Battuta che si presta con facilità a diverse interpretazioni, magari la struttura è così all’ avanguardia e accogliente da essere eletto a luogo “giusto” dove morire.

Magari fosse così!

L’ Ospedale “Moscati” di Aversa invece è davvero il luogo giusto per morire se hai intenzioni suicide e masochiste. Non è di certo un lager, ma le cose strane sono tante.

Oggi una nostra amica ad esempio ha assistito ad una scena inquietante:

mentre attendevamo che qualcuno ci aggiornasse circa le condizioni di un parente ricoverato in terapia intensiva, un’infermiera le si è avvicinata per spiegare che l’ingresso è consentito ad una sola persona e che bisognava indossare camici sterilizzati obbligatoriamente. Quindi uno di noi è entrato seguendo le modalità indicate (…) dopo un poco una seconda infermiera è uscita indossando il camice in questione e la cuffia, e con tutta tranquillità ha preso qualcosa al distributore automatico all’esterno in un ambiente di certo non sterile, mangiato e dopo è rientrata come se nulla fosse accaduto.

Episodi come questi sono “minimi” dato che sempre nel reparto di terapia intensiva è possibile entrare e passare inosservati dato che la porta reste sempre aperta.

Nello stesso Pronto Soccorso siamo entrati più di una volta in massa, accedendo tramite porte di servizio sempre aperte e non vigilate. Tranquillamente abbiamo avuto accesso alle sale della TAC e risonanza magnetica. Con altrettanta facilità si può accedere agli scaffali con qualche medicinale e siringhe di diverso tipo.

Insomma questa è la quotidianità all’ Ospedale Moscati di Aversa.

O almeno è quanto si racconta!

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il 25/01/2011 alle 9:25 PM. È archiviata in sanità con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “OSPEDALE D’AVERSA: IL LUOGO GIUSTO PER MORIRE?

  1. è bene aggiornare che oggi “miracolosamente” sono state chiuse tutte le porte di sicurezza che abbiamo trovato aperto. Vedremo quanto durerà. Speriamo bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: